I 75 anni della Scuola di Lecce-Galatina

Venerdì 10 settembre sulla base di Lecce-Galatina dell’Aeronautica Militare, sede del 61° Stormo, si sono tenute le celebrazioni per i 75 anni di costituzione della locale scuola di volo.

Le celebrazioni, a cui hanno partecipato i vertici dell’AM e il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Enzo Vecciarelli, si sono concluse con l’attività in volo di numerosi velivoli tra cui quelli utilizzati per l’addestramento dei diversi reparti dipendenti dal Comando Scuole, i caccia di punta dell’Aeronautica Militare (l’Eurofighter e l’F-35) e la formazione “Legend”, una pattuglia composta, tra gli altri, da alcuni dei velivoli che hanno fatto la storia della scuola di volo di Galatina, il T-6 “Texan”, il Fiat G.46, l’Aermacchi MB.326 e gli attuali MB.339 e T-346. Al termine del programma di volo si sono esibite le Frecce Tricolori.

In mostra statica erano presenti numerosi velivoli con colorazione speciale, realizzati in rappresentanza del 212°, 213°, 214° Gruppo, e della Scuola IFTS, iniziativa in collaborazione tra l’Aeronautica e Leonardo.

Il servizio fotografico è del nostro inviato Oscar Bernardi.

error: Content is protected !!